Medicina e Spiritualità - GerLife

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corsi
Medicina e Spiritualità


CONVEGNI DEDICATI ALLA MEDICINA E SPIRITUALITA'
La salute non è una cosa ovvia, è un bene prezioso che la natura umana ci fa dimenticare, quando tutto va bene e ci si sente forti. La malattia al contrario ci costringe a prendere coscienza di quello che siamo, della nostra limitazione e fragilità. A volte solo in queste situazioni ci si rende conto di quanto siamo "piccoli" e dell’impotenza di fronte a certi eventi o situazioni. La persona malata vive una situazione di debolezza radicale, non solo a livello fisico, ma anche psicologico e affettivo, con il rischio di mettere in crisi molte relazioni: con le cose, con gli altri, con se stessi, con dio.queste domande di fondo che riguardano il rapporto tra medicina e spiritualità si propone di rispondere l’incontro organizzato dalle Farmacie Spazio Salute.
Due gli illustri ospiti invitati alla tavola rotonda:
ROBERTO AITA, pittore e grafico pubblicitario, diplomato in Teologia Biblica e attualmente missionario laico, formatore d editore di Spiritualità Cristiana.
DR. CESARE GHINELLI, primario di chirurgia pediatrica all’Ospedale Universitario di Parma e professore all’Università degli Studi di Parma e della Scuola Chirurgica Pediatrica di Verona.

L’incontro sarà moderato da LINA SIMONESCHI, master in scienze economiche e sociali, giornalista Dipartimento Cultura Radio della Svizzera Italiana.
Date previste:

Locarnese:
14 Ottobre 2013 alle ore 20,30 al teatro Paravento via cappuccini 8, 6600 Locarno

Bellinzonese:
15 Ottobre 2013 alle ore 20,30 alla Biblioteca Cantonale viale S. Franscini, 6500 Bellinzona

Luganese e Mendrisiotto:
16 Ottobre 2013 alle ore 20,30 Biblioteca Salita dei Frati, salita dei Frati, 6900 Lugano

VI SEGNALO ALCUNI DEI MIEI EBOOK CHE TRATTANO L'ARGOMENTO : Gesù e la Malattia , La Guarigione Divina, La Malattia e la Fede, Scienza e Fede .

Per maggiori info scrivete a roberto@gerlife.net

 
Torna ai contenuti | Torna al menu